4 DRITTE PER CAPELLI AL TOP ANCHE IN ESTATE

RAGGI UV OPACIZZANO… SALSEDINE INARIDISCE .. SUDORE APPESANTISCE…
4 CONSIGLI PRATICI PER CHIOME SANE ANCHE IN ESTATE
n° 1: proteggere i capelli
La regola d’oro per avere capelli belli e sani è quella di proteggerli.
Raccogliere i capelli con una coda o treccia riduce il contatto con i raggi solare, la sale del mare e la sabbia sollevata dal vento.
Dopo ogni bagno in mare, è conveniente sciacquare i capelli anche con solo acqua, perché li seccano e li rendono deboli.
n° 2: protezione solare per i capelli
È necessario preparare i capelli per l’esposizione al sole utilizzando cosmetici
specifici con filtro solare. Cercate di scegliere sempre solari per capelli di alta qualità e di marchi riconosciuti, elaborati con materie prime naturali
In più, scegliete il vostro protettore solare in funzione dei vostri capelli, ricordando che oggigiorno esistono prodotti speciali anche per capelli fini, che non li appesantiscono ma anzi donano corpo e struttura.
Io vi consiglio EKSPERIENCE SUNPRO, questa è una linea solari che si prende cura dei capelli durante e dopo il sole, con alghe specifiche, acqua purissima di sorgente marina ed oligoelementi. SUN PRO contiene ingredienti che aiutano a riparare i capelli dai danni del sole, prevenendone la secchezza.
Questo trattamento bifasico è miracoloso, protegge e nutre i vostri capelli fortificando le cuticole districa e dona lucentezza alle vostre chiome.
Regola n° 3: nutrire i capelli
D’estate è fondamentale nutrire i nostri capelli in maniera frequente, provate con la crema marina protettiva di eksperience
applicate una piccola quantità di crema sui capelli bagnati, su lunghezze e punte, spazzolando poi con un pettine di legno a setole larghe per distribuire uniformemente il prodotto, renderà idratati e lucenti i vostri capelli e li rinforzerà.
Sul mercato ci sono innumerevoli prodotti specifici, in questo periodo però è meglio prediligere trattamenti all’olio di argan e macadamia, ingredienti ricchi di vitamine e minerali in grado di nutrire efficentemente i capelli esposti al sole.
In più, queste sostanze eliminano l’effetto crespo e donano lucentezza e morbidezza, insomma un vero miracolo per le vostre chiome, provare per credere…
Regola n° 4: evitare phon né piastre
Infine, in questo periodo è meglio evitare l’uso del phon e piastre per capelli.
Si sa bene che il calore in eccesso indebolisce i capelli e li danneggia, moltiplicando cosi l’insorgere delle doppie punte.