COLORE SENZA AMMONIACA

Sapete la differenza tra le varie tinture per capelli? Sapete a cosa serve l’ammoniaca? Oggi voglio parlarvi proprio di questo, di tinte per capelli senza ammoniaca. I capelli colorati sono la tua mania? Per sfoggiare al meglio la vostra chioma colorata potreste affidarvi alle tinte senza ammoniaca, una tipologia di colorazione per capelli più delicata rispetto a quelle tradizionali. Per conoscere meglio il mondo delle migliori tinte senza ammoniaca vi spiego la differenza tra due categorie di colori in maniera da fare chiarezza su questo argomento.

Intanto è giusto sottolineare che l’ammoniaca è una sostanza volatile e il suo compito è quello di fissare il colore sui capelli, il suo pH apre le squame capillari facendo cosi penetrare il pigmento in profondità e farlo permanere più allungo. Quando parliamo di colore senza ammonica so benissimo che il timore di ognuna di voi riguarda l’efficacia o meglio la copertura dei capelli bianchi e la durata del colore stesso. L’odore forte dell’ammoniaca la rende una sostanza pericolosa e aggressiva, ma essendo volatile evapora in fretta e non si deposita sulla cute, quindi tranquille. L’effetto indesiderato dell’ammoniaca potrebbe essere semplicemente una reazione allergica (da non sottovalutare sia chiaro).

Facciamo chiarezza su le varie tipologie di colore. Le colorazioni vegetali sono quelle colorazioni composte esclusivamente da estratti vegetali con proprietà tintoriale, prive di ammoniaca ma anche di qualsiasi ingrediente chimico e ne fa parte, l’henne, quasi tutte queste tipologie di colorazione si presentano in polvere e nella maggior parte dei casi va miscelato ad acqua calda e hanno un tempo di posa molto più lungo che può variare da 1 a 3 ore, questo perché il pigmento ha bisogno di più tempo per depositarsi sulle cuticole del capello. E’ importante ricordare che i pigmenti naturali non coprono efficacemente i capelli bianchi.

Colorazione senza ammoniaca con attivatore

In questa fanno parte tutte quelle colorazioni senza ammoniaca, anche questi possono avere ingredienti di tipo vegetale, ma il principio di funzionamento della colorazione è svolto da pigmenti cosmetici che si depositano all’interno della struttura del capello. L’applicazione di questo tipo di tintura prevede la miscela tra colorante e attivatore a base di perossido di idrogeno (acqua ossigenata).

 

Ad oggi le tinte si stanno arricchendo di elementi come oli nutrienti ed estratti naturali per preservare la bellezza del capello. Come funzionano e quali sono i benefici sulla chioma? «Le formule dei prodotti coloranti sono sempre più raffinate e ricche di oli o estratti utili a proteggere cute e capelli dallo stress delle tinte. Ci sono colorazioni arricchite di estratti vegetali  che permettono di preservare struttura di capelli e cute, rendere il colore brillante e donare alla chioma un aspetto sano e naturale».

Ora vi parlo di un’esperienza di colorazione unica! Avete mai provato Color Sublime Revlon?

Sapete che questa colorazione senza ammoniaca oltre a colorare è un vero trattamento di bellezza per i vostri capelli?

Revlon Color Sublime è una colorazione senza ammoniaca  con estratti di cotone, la sua texture è cremosa, simile al gel, crea la massima aderenza e precisione nell’applicazione del colore e protegge i capelli, lasciandoli morbidi e setosi. La tecnologia di Color Sublime possiede una vasta varietà di pigmenti per garantire un sofisticato risultato del colore, una miscela di olii che ricopre i capelli e promuove la diffusione del colore è una formula unica per la tenuta del colore, senza ammoniaca miscelata con il trattamento Care System che contiene estratto di cotone e olio di rosa mosqueta. I Capelli sono da subito visibilmente con stupendi e risanati con riflessi pieni di luce. Questo per avere capelli dall’aspetto sano e totale rispetto della fibra capillare.

Questo colore è l’unico al mondo che vi permette di scegliere la fragranza che più vi piacerà sentire sulle vostre chiome, si avete capito bene i vostri capelli saranno inebriati dal vostro profumo preferito e farvi godere la vostra #coloroutine.

Insomma ragazze vale la pena chiedere info al vostro consulente di bellezza di questo trattamento.