CERETTA AI TEMPI DEL COVID-19

La bellezza e la cura della persona ai tempi del Corona virus? Meglio arrangiarsi a casa, facendo quello che si può. Purtroppo questo periodo non ci permette andare dall’estetista ed infatti molte  sono le donne che si depilano a casa. Con i nostri consigli per la depilazione casalinga sarà facile avere pelle liscia e morbida, senza avere più quel brutto inestetismo che non ci fa stare a nostro agio. Un consiglio per la ceretta fai da è quello di valutare le proprie esigenze. Se la peluria è rada sarà ovviamente molto più facile ottenere risultati efficaci. La durata della depilazione dipende poi ovviamente dal metodo scelto.

Esistono ormai tantissimi modi per depilarsi, a prescindere dal metodo scelto, per una buona depilazione in casa è bene seguire queste semplici regole. È sempre meglio farlo dopo un bagno o una doccia, quando la pelle è perfettamente pulita e morbida, ancor meglio se durante la settimana abbiamo fatto degli scrub e permesso ai peli incarniti di fuoriuscire per essere facilmente estirpati. Mai dimenticare di idratare sempre la pelle subito dopo averla depilata e mai poco prima, altrimenti la cera non aderisce, meglio se con una crema ricca di oli e sostante emollienti, che nutrono e proteggono il derma dallo stress depilatorio.

Qua sotto vi metto 3 tipi di ceretta così da poter scegliere il più indicato per voi.

 


Guanto depilatorio.

Questo tipo di strumento è adatto per chi proprio la ceretta non la sopporta, perché non vuole soffrire quei 20 minuti. Il guanto depilatorio Depilfarma funziona un po’ come la carta abrasive: in pratica, con dei movimenti circolari si strofina la parte interessata diverse volte e i peli scompaiono. Ovviamente non si tratta di magia ma semplicemente di una rasatura alla radice proprio come la lametta, ma senza l’inconveniente dei tagli. Posso assicurarvi che c’è una differenza netta tra questo tipo di guanto e la lametta, in quanto applicando una sorta di dermo-abrasione, il pelo si sfibra con il conseguente rallentamento della crescita.

Strisce già pronte.

Saranno il vostro alleato di viaggio più fidato, facilissime da usare le strisce depilatorie non necessitano di ulteriori strumenti per la depilazione. Come si usano? Prima di tutto le strisce, sia per il viso che per le zone del corpo più grandi, vanno scaldate e per farlo dovete sfregarle tra le mani. In estate ci mettono un secondo, per l’inverno io di solito le scaldo un po’ con l’asciugacapelli, il calore renderà la cera morbida e pronta allo strappo. E ora? Posizionate la striscia e strappate con decisione, un colpo secco come per levare un cerotto verso il lato opposto alla crescita del pelo.

Cera brasiliana.

Questo tipo di ceretta richiede un livello di abilità un po’ più avanzata. Infatti le granelle di cera necessitano di un pentolino che userete solo per questo scopo, la cera in granelle deve essere riscaldata in microonde oppure a bagnomaria, e la quantità di cera da spalmare si può regolare grazie a un’apposita paletta o spatola. Le strisce depilatorie Xanitalia all’aloe vera sono ottime e sono adatte anche per le pelli sensibili. Il problema di questa formulazione però è la temperatura, il rischio ustione è alto e purtroppo se non avete il fornelletto professionale rischiate di preparare la ceretta, andare in bagno, iniziare le operazioni di disboscamento e la cera sarà già fredda. Quindi se decidete di utilizzare questa è opportuno acquistare anche lo scalda cera. La modalità di utilizzo è semplicissima: stendete la cera nella zona da trattare con l’aiuto della spatolina, avendo cura di stendere il prodotto secondo il verso del pelo, lasciate raffreddare la cera e strappate con decisione contro pelo, et voilà gambe lisce e morbide come dall’estetista.

A ognuno il suo tipo di cera, vero è che per combattere questa battaglia c’è bisogno di costanza. Mai saltare un appuntamento con i propri peli, la periodicità, la meticolosità sono alla base di una sana e corretta guerra contro il pelo maledetto, fidatevi di me, sulle spalle ho un’esperienza decennale e vi giuro che i risultati si notano… non tutti i mesi, ma si notano!

Clicca sul link del nostro shop per dare un’occhiata a tutti i nostri prodotti!