PROGRAMMA ANTI CADUTA PART-2

Come già vi ho detto nel precedente articolo, la caduta dei capelli è del tutto naturale. Come tutti gli esseri viventi, anche i capelli hanno un ciclo vitale, nascono, vivono ed ahimè cadono. Quindi non allarmatevi se ogni tanto, soprattutto nei cambi stagione trovate qualche capello qua e là.
Quello che deve richiamare la vostra attenzione è la perdita eccessiva che potrebbe portare o nascondere un inizio di calvizia (alopecia adrogenica), comune sia tra le donne che tra gli uomini.
Cos’è l’alopecia adrogenica?
E’ la forma più comune di calvizia, i capelli diventano radi e perdono notevolmente spessore. Non è altro che un’anomalia del follicolo del capello che nasce all’interno del nostro organismo ma in questo caso la sua vita viene accorciata a causa dell’azione adrogena del DHL (testosterone) sul bulbo pilifero, causandone così la perdita precoce e diminuendo lo spessore della fibra capillare.
Mi spiego meglio, la perdita dei capelli non è causata dalla mancanza di testosterone ma dalla sensibilità del bulbo pilifero al DHL. Proprio per questo è importante scegliere con cura un programma anti-caduta mirato, credetemi diventerà un valido alleato per i nostri bulbi piliferi.
Perché affidarsi a fiale anticaduta?
Le fiale anti-caduta stimolano la microcircolazione cutanea, risvegliano il bulbo pilifero e diminuiscono l’effetto del DHL, favorendo la naturale funzionalità del bulbo. I programmi anti-caduta sono una #beautyroutine necessaria per il benessere dei capelli è per questo opportuno avere costanza e calma quando ci si dedica a questa. Procedere in fretta e furia nei vari passaggi, soprattutto durante l’applicazione della fiala anti-caduta non ha alcun senso ne efficacia. Regalatevi qualche minuto di relax e soprattutto abbiate costanza, solo così potrete vedere i risultati.
Quando applicate la fiala sulla cute (bagnata o asciutta non ha importanza), dedicatevi un bel massaggio con movimento circolari, così ne faciliterete l’assorbimento ed andrete a stimolare la microcircolazione.
Contrastare la perdita dei capelli sarà più semplice se vi affidate a dei programmi anti-caduta mirati. Dedicare del tempo alla cura del cuoio capelluto e alla fibra capillare per contrastare questo problema è necessario se si vuole sfoggiare sempre al meglio chiome sane, lucenti e piene di vita. Affidati ai prodotti professionali per i tuoi capelli, SEMPRE!
Segui la nostra rubrica per essere aggiornata su tutti gli aggiornamenti di #Fashionable