CAPELLI DEI BAMBINI: COME CURARLI AL MEGLIO!

Parliamo spesso di prodotti sicuri per noi, ma meriterebbe più attenzione la scelta di prodotti dei più piccoli. I bambini e i neonati hanno pelle e capelli più sensibili rispetto agli adulti e che richiedono protezione e cura particolare, molte volte i detergenti non adatti possono risultare aggressivi. È giusto prendersi cura delle routine dei più piccoli con prodotti delicati ma soprattutto formulati in modo semplice e con componenti naturali.

Per proteggere la pelle dei nostri bambini ed evitare irritazioni è di fondamentale importanza scegliere in maniera accurata i prodotti cosmetici adeguati. Una linea formulata e pensata per la sensibilità della pelle dei piccoli è la linea Little Green, una collezione di prodotti per il massimo benessere e protezione dei bambini.

 

 

Tutta la linea Little Green è formulata con prodotti sicuri, ipoallergenici, senza parabeni, glutine, solfati, ftalati e senza BPA e al loro interno contengono:

  • Aloe: per curare e idratare la pelle
  • Estratto di Avena: per lenire naturalmente la pelle irritata
  • Radici di Liquirizia: per calmare la pelle infiammata
  • Vitamina B5: per idratare la pelle secca ed irritata
  • Vitamina E: per favorire il risanamento del cuoio capelluto e della pelle
  • Olio di Avocado: favoloso nutriente per capelli e pelle contenente Vitamina A, B, C, E

La collezione di prodotti Little Green garantisce ai genitori prodotti sicuri, delicati e puri, rispettando sia i bambini che l’ambiente che ci circonda:

  • Tutti i prodotti sono sottoposti a test di sicurezza rigorosi per garantire risultati qualitativamente alti
  • Gli ingredienti utilizzati nelle miscele dei prodotti sono  specificatamente selezionati per nutrire e proteggere la pelle più sensibili dei bambini
  • Le formule protettive sono progettate per imitare il nostro liquido amniotico, così da garantire la massima compatibilità

Da mamma posso assolutamente confermare che non è per niente semplice trovare prodotti efficaci e sicuri per i nostri bambini, soprattutto quando si parla di nodi! Bambini e bambine alla vista della spazzola scappano.. siate sincere, quante di voi ogni mattina devono lottare con i propri figli che non vogliono pettinarsi? Così, non volendo utilizzare prodotti per adulti mi sono messa alla ricerca di un prodotto naturale e districante pensato per i più piccoli e posso felicemente dirvi che la linea Little Green è la migliore che si possa trovare in commercio. Con i trattamenti Little Green i capelli risultano morbidi e facili da districare sia da bagnati che d’asciutti.

Il prodotto che preferisco della linea è il Conditioning Hair Detangle, il balsamo riparatore per capelli senza risciacquo che grazie ad olii naturali come, avocado, jojoba e marula aiuta a districare i capelli senza strapparli. Con il balsamo Little Green i capelli dei nostri bambini saranno subito nutriti e protetti, ed otterranno maggiore lucentezza e morbidezza. Inoltre, il connubio spray e spazzola a mio parere è fenomenale, una vera mano dal cielo!

Little Green Life Guard: la cura contro i pidocchi

Nella gamma Little Green si può trovare il sistema contro i pidocchi, Life Guard, un prodotto fondamentale per prevenire e combattere l’infestazioni di questi piccoli parassiti. I pidocchi colpiscono soprattutto i bambini a scuola, si diffondono principalmente tramite un contatto diretto con i capelli di una persona e chiunque sia in contatto con qualcun altro che li ha è ad alto rischio contagio. Il contatto diretto è abbastanza frequente tra i bambini che giocano assieme. Trovare un prodotto sicuro ed efficace è fondamentale per la prevenzione e la sicurezza dei bambini.

Quali sono i sintomi dei pidocchi?

  • Sensazione di avere qualcosa che si muove tra i capelli
  • Prurito, causato da una reazione allergica ai morsi dei pidocchi
  • Irritabilità e difficoltà a dormire, i pidocchi sono più attivi al buio

 

Come possiamo prevenire la diffusione di pidocchi?

Pettinando i capelli dei nostri bambini insieme al sistema di protezione per i pidocchi di Little Green. Sarà sufficiente lavare i capelli con lo shampoo per pidocchi Life Guard e successivamente applicare il gel o lo spray districante specifico per la prevenzione dietro a orecchie e nuca, per ridurre drasticamente il rischio di pidocchi.

Bene ragazze, spero che questo articolo vi sia di aiuto per le routine dei vostri piccoli! Seguiteci suo nostro blog e non perdete i nostri utili aggiornamenti! Tante #beauty-routine in arrivo!