SISTEMA ANTI ROTTURA
I capelli lunghi sono il sogno di quasi tutte le donne, sono da sempre il nostro orgoglio. Ma spesso la sensazione è che non crescano abbastanza, o che la lunghezza non sia piena e in perfetta salute. Insomma la sensazione di  noi donne è che i capelli si fermino alle spalle ed oltre non vadano mai.  Ma è solo una sensazione, perché i capelli si allungano di uno o due centimetri al mese.
Il punto è mantenerli sani per non doverli tagliare. Purtroppo la nostra fibra capillare risente dei fattori climatici, dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici.
Mettiamo subito in chiaro una cosa, nella maggior parte dei casi è la genetica a determinare il volume e la consistenza dei nostri capelli.
Ovvio che tutte vorremmo capigliature piene e vaporose da poter sfoggiare come un trofeo.
Ma se anche la genetica è quella che determina la maggior parte del volume e la resistenza dei nostri capelli, dobbiamo imparare a stare attente a non commettere qualche errore.

PER ESEMPIO.. SPAZZOLE NON ADATTE!

Molte volte la fibra capillare di assottiglia o addirittura si spezza a causa di accessori sbagliati.
Se si hanno capelli che perdono velocemente volume e che tendono ad assottigliarsi nella lunghezza e quindi a spezzarsi, meglio evitare spazzole in metallo.
Puntate anzi su spazzole con setole in cinghiale, garantiscono una migliore presa, non bruciano la fibra capillare, salvaguardando la rottura delle punte e aiutano a dare volume nei punti giusti.

BASTA COLORE UNIFORME..

Se è vero che il nero snellisce questo vale vale anche per i capelli. Una tonalità unica su tutta la chioma fa apparire i capelli più sottili. Direzionate le vostre scelte su toni sfaccettati. Vi aiuterà a dare illusione di ciocche più piene.

ADDIO ELASTICO

Chignon e coda che tirano e stringono i capelli tendono ad indebolire la fibra capillare favorendone la la rottura e ad assottigliare il fusto. Quindi addio elastico.

PHON E PIASTRA..

So che è praticamente impossibile abbandonare l’utilizzo di piastre e phon ma è altrettanto vero che questi sono di grande aiuto per aiutare a disciplinare i capelli. Purtroppo l’eccesso di calore rischia procurare scottature alla fibra capillare, indebolendola e portandola alla rottura. Meglio minimizzare l’uso di alte temperature per non danneggiare la cuticola del capello e inevitabilmente portandolo all’indebolimento.

SCEGLI  LA GIUSTA BEAUTY-ROUTINE

Per contrastare l’assottigliamento e la rottura dei capelli e poter sfoggiare chiome lunghe e vigorose vi consiglio di dedicare una beauty-routine mirata. I capelli lunghi richiedono, oltre ai tanti accorgimenti che vi ho elencato, anche un programma ideale che vi aiuti a rinforzare la struttura capillare mantenendola elastica e resistente dalle radici  alle punte.
La gamma di prodotti Pro Longer firmata L’Orèal è la beauty-routine ideale per chi ha bisogno di rinforzare le lunghezze ed aumentare lo spessore delle punte.
Già dalle prime applicazioni i capelli risulteranno più forti, merito della formula con Filler-A100, molecola brevettata da L’Orèal Professionnel che insieme all’Amminoacido rinnova istantaneamente la fibra capillare.