COME RIDURRE LA FORFORA

Uno dei tanti problemi che possono interessare il cuoio capelluto sono quei fastidiosissimi pallini bianchi sulla testa, la forfora. Questa oltre ad essere irritante e noiosa crea imbarazzo e se non si usano i giusti trattamenti diventa difficile sbarazzarsene.
PERCHE’ SI CREA LA FORFORA SUL CUOIO CAPELLUTO?
Il nostro cuoio capelluto non è altro che una barriera protettiva, la forfora si manifesta quando questo è irritato e sensibilizzato creando prurito e un’intensa desquamazione. In sintesi quei fastidiosi pallini bianchi non sono altro che frammenti di pelle morta. Molte volte combattere questo inestetismo può risultare difficile ma con i giusti trattamenti specifici vi assicuro si può curare.
COME RIDURRE LA FORFORA?
Il cuoio capelluto con forfora è sensibilizzato e stressato proprio per questo dobbiamo affidarci a trattamenti lenitivi che riescano a calmare l’inestetismo e non ad aggredire la fibra capillare. La #beauty-routine di Re/Start di Revlon presenta una combinazione esclusiva di ingredienti per affrontare le esigenze specifiche dei capelli e del cuoio capelluto. Ricordate sempre che tutti i capelli hanno un bisogno comune cioè prendersene cura dalla base. La formula di Re/Start è studiata per riequilibrare la cute concentrandosi sulle sue esigenze specifiche: anti-forfora, anti-sebo, effetto lenitivo e idratante.
La #beautyroutine per ridurre la forfora deve avere una azione detergente che permetta di rimuovere delicatamente l’inestetismo e le impurità mantenendo la cute lenita. Deve prevenirne la ricomparsa e per mantenere sana la fibra capillare deve regolare l’idratazione di tutti i capelli.
Ecco come ottenere un trattamento efficace e personalizzato contro la forfora senza aggredire i capelli e mantenere la loro idratazione.
Il primo step della #beauty-routine firmata Re/Start per combattere la forfora parte dallo shampoo Anti-dandruff Micellar. Questo detergente ha una doppia azione che aiuta a riequilibrare il microbioma del cuoio capelluto (Con il termine microbioma ci si riferisce all’ecosistema composto da invisibili microrganismi, parte integrante della superficie del cuoio capelluto) e previene la ricomparsa della forfora.
Lo step successivo è la Moisture Rich Mask, donerà un’idratazione extra proteggendo e rafforzando tutta la fibra capillare. Da subito i capelli risulteranno morbidi, risanati ed estremamente protetti.
Il terzo step è il Moisture Melting Conditioner, applicato sulle punte aiuterà i vostri capelli ad essere più gestibili e facili da pettinare. Questo trattamento non ha bisogno di grandi tempi di posa, giusto il tempo di districare i capelli ed è pronto per essere sciacquato.
Infine, come ultimo step, applicate sui capelli tamponati, l’Anti-Frizz Moisturizing Drop. La fibra capillare sarà da subito lucente e setosa, questo siero sarà un bel alleato contro le doppie punte.
Segui questa #beauty-routine 1-2 volte a settimana, in base alla necessità, per 6 settimane. Queste buone abitudini vi aiuteranno ad attenuare il problema o, ancor meglio, a risolverlo del tutto.
Spero davvero che questo articolo vi sia utile!! Seguite i nostri articoli per restare sempre aggiornate!