PROBLEMA PIDOCCHI??

Screditiamo subito la leggenda metropolitana che ai pidocchi piaccia prolificare nei capelli sporchi e che saltino da una testa all’altra. Questi parassiti non saltano e adorano i capelli lunghi e puliti. Ecco tutto quello che c’è da sapere per tenere i pidocchi lontano dalle testoline dei nostri bambini.

Ogni anno per molte famiglie si presenta sempre il solito problema. All’inizio della scuola e per tutta la durata di essa i pidocchi sono un problema costante. I luoghi frequentati dai bambini diventano un vero e proprio nido per questi odiosi parassiti. Ricordate sempre, le uova dei pidocchi dette lendini, hanno un guscio molto resistente e non hanno alcuna preferenza di età, tutti possono essere colpiti.

Per noi mamme è un vero incubo, i pidocchi sono piccoli e grigiastri, minuscoli insetti che per sopravvivere hanno bisogno di colonizzare sul cuoio capelluto e li depongono le uova. Questi  parassiti sono innocui per la salute ma al tempo stesso risultano particolarmente fastidiosi. Provocano un gran prurito causato dalla puntura e non dalla sporcizia. Molte di noi pensano che la scarsa igiene sia la causa  dei pidocchi, in realtà questi adorano il pulito e si trasmettono con il contatto stretto e non saltando. Il passaggio di sciarpe, cappelli, pettini o spazzole sono la causa principale del problema pidocchi. Purtroppo quando si presenta questo rogna è opportuno soprattutto in casa lavare, indumenti, cuscini, asciugamani a temperature superiori  a 60 gradi.

PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE!

Trovare la giusta Beauty-routine per i vostri bambini vi aiuterà a vivere serenamente il periodo scolastico senza la paura di combattere contro i fastidiosi pidocchi. Ecco a voi tre prodotti totalmente naturali firmati Little Green, appositamente studiati per la cura e la prevenzione dei pidocchi dedicata ai più piccoli!

Little Green è una collezione di prodotti delicati, puri, sicuri. Tutti i prodotti di questa linea sono ipoallergenici, formulati senza solfati e parabeni; le formule delicate rispettano i bambini e rassicurano i genitori anche sulle tematiche relative all’ambiente.

Quindi, per una buona ed efficace #Beauty-routine anti pidocchio è opportuno utilizzare lo shampoo specifico Little Green Lice Guard. Detergerà delicatamente capelli e cute del vostro bambino formando uno scudo protettivo che allontanerà i pidocchi.

 

Risciacquato lo Shampoo applicate Little Green Lice Guard Detangler che oltre ad essere un miracoloso scudo per i pidocchi è anche un miracoloso sciogli nodi. Da subito i capelli risulteranno setosi, idratati e incredibilmente lucenti.

 

Infine, ogni mattina prima di uscire applicate una piccola quantità di gel Little Green Lice Guard. Questo strepitoso gel dalla texure ultra leggera manterrà i capelli perfettamente in ordine sia ai maschietti che alle femminucce ed assicurerà uno scudo protettivo efficace contro i fastidiosi pidocchi.