ELIMINARE IL GIALLO DAI CAPELLI BIONDI

Le tonalità fredde sono sempre le più difficili da ottenere ma soprattutto da mantenere. Succede spesso di desiderare un biondo platino cenere o addirittura grigio ma inesorabilmente ci imbattiamo in viraggi gialli.
I toni gialli sono sempre i più difficili da eliminare o da mantenere soprattutto nelle zone esposte ai raggi solari. Un buon alleato per mantenere le tonalità fredde sono gli shampoo anti-giallo. La maggior parte di questi trattamenti hanno una pigmentazione blu o viola. Queste colorazioni aiutano a contrastare il giallo che si crea sui capelli biondi eliminandolo totalmente. Rispetto ad uno shampoo tradizionale, questo si utilizza ogni 2 shampoo e va lasciato in posa qualche minuto così da dare possibilità al pigmento blu di contrastare il viraggio giallo.
Non solo lo shampoo, il segreto per eliminare questi sgradevoli viraggi dai capelli è l’impiego di prodotti anti-giallo, ne esistono diversi tipi, lo shampoo come già spiegato ma anche toner e maschere.
Che funzione hanno i trattamenti anti-giallo?
Tutti i prodotti per capelli con pigmentazione blu o viola lavorano come già dicevo, per contrastare ed eliminare i toni gialli.
Perchè i trattamenti con colorazione blu eliminano il giallo?
Nella ruota dei colori il blu e giallo sono colori complementari, i pigmenti blu o viola depositandosi sulla superficie del capello neutralizzano i viraggi gialli e allo stesso tempo fanno apparire la fibra capillare incredibilmente lucente.
Usando regolarmente questi trattamenti sui capelli grigi o decolorati si possono raggiungere sorprendenti risultati dall’eliminare il semplice viraggio ad ottenere un platino completamente ghiaccio.
Per aumentare l’efficacia e contrastare i viraggi è opportuno utilizzare assieme allo shampoo anche una buona maschera sempre ad effetto anti-giallo. Le maschere aiutano soprattutto i capelli decolorati a mantenersi morbidi ed idratati e a dare più performance all’azione anti-giallo.
Ecco allora una lista dei migliori prodotti professionali anti-giallo che vi aiuteranno a mantenere i capelli brillanti ed in salute senza riflessi indesiderati!
La linea anti-giallo Shu Uemura è arricchita da pigmenti freddi e coloranti viola che contrastano l’ingiallimento in più la miscela di peonia bianca del Giappone idrata completamente la fibra capillare donando una lucentezza naturale.
Con Silver Serie Expert è facile eliminare l’effetto giallo e ottenere un risultato freddo sui capelli biondi, grigi o bianchi, donando un tono totalmente naturale e un’incredibile luminosità alla fibra capillare. Già dalla prima applicazione, la pigmentazione blu dei trattamenti Silver di Serie Expert L’Oréal Professionnel contrasta la colorazione calda che si crea sui capelli bianchi e biondi, e fa ottenere uno splendido risultato freddo, mantenendo i capelli morbidi ed idratati a lungo.
La Crema correttiva per riflessi ad azione anti-giallo L’Oreal Serie Expert Color Corrector Blondes lavora sui capelli biondi, naturali e trattati.
In un solo gesto, ripara ed omogenea la colorazione grazie al pigmento viola. Questa crema aiuta a spegnere i riflessi gialli e arancioni per conservare un biondo puro donando dei riflessi dall’effetto luminoso e naturale.
Nutri Color Creme 1002 di Revlon è una crema colorante pigmentata per capelli senza ammoniaca. Agisce in soli 3 minuti. E’ un trattamento nutriente che condiziona, ammorbidisce e ripristina la naturale lucentezza dei capelli colorati, contrastando il riflesso giallo che si crea sui capelli biondi o bianchi. Va utilizzato come una maschera idratante quando si effettua il lavaggio dei capelli. Una volta risciacquato lo shampoo si procede con l’applicazione di Nutricolor Cream, ed agisce tenendolo in posa per 3 massimo 5 minuti. Nutricolor Cream è un concentrato di pigmenti ionici ad effetto emolliente e anti-statico. Arricchito con agenti cosmetici, acidi della frutta AHA, senza ammoniaca o perossido per garantire il pieno rispetto dell’integrità del capello.
Bain Ultra-Violet è lo Shampoo dalla pigmentazione Viola Anti-Giallo di Kerastase, il detergente specifico è ideale per tutti i tipi di biondo con azione neutralizzante.
Bain Ultra-Violet vanta infatti una formula che contrasta i riflessi gialli e arancioni che col tempo qualunque tipo di biondo tende ad assumere.
Arricchito con potenti pigmenti neutralizzanti, il detergente agisce in modo mirato sul colore favorendo la sua protezione dall’ossidazione quotidiana e aiutando a ripristinare lucentezza e morbidezza della chioma.
Kerastase Blond Absolu Masque Ultra-Violet è una maschera sublimatrice per capelli biondo freddo e decolorati.
Grazie alla sua pigmentazione viola unisce il potere tonalizzante al trattamento fortificante per capelli morbidi e lucenti.
Una texture ricca che neutralizza i riflessi gialli e arancio, ripara le lunghezze in profondità subliminando inoltre la lucentezza e la salute della fibra capillare.
La linea Bombshell di Global Keratin nasce per soddisfare le esigenze che richiedono i capelli biondi o bianchi che tendono a ingiallirsi. La maschera Ultra Blond di Bombshell contiene Juvexin, una miscela di proteine della keratina ottimizzata estratta dalla lana di pecora con potere ristrutturante e ringiovanente. Con la Ultra Blonde Masque di Global Keratin i capelli saranno schermati dall’effetto indesiderato dei viraggi rossi o gialli che si creano sui capelli biondi e bianchi, questo grazie alla pigmentazione blu della crema. La chioma sarà protetta dai danni causati dal tempo e dall’ambiente esterno per molto tempo.
Redken Color Extend Blondage nasce per correggere l’insorgere del tanto temuto effetto giallo, grazie alla pigmentazione ultravioletta della miscela e al complesso Triple Acid Protein, i capelli risplenderanno, il giallo sparirà e la fibra capillare sarà morbida e completamente rigenerata già dal primo utilizzo.
Con i giusti accorgimenti non sarà difficile eliminare i viraggi gialli. Se sogni le tonalità fredde o una fibra capillare grigia super brillante affidati ai migliori trattamenti anti-giallo. E tu, hai mai utilizzato uno shampoo o maschera antigiallo? Ogni quanto lo utilizzi? Hai mai provato i prodotti professionali di cui ti ho parlato oggi?