COME PROTEGGERE I CAPELLI COLORATI AL MARE

Sole, mare e cloro sono gli ingredienti fondamentali per un’estate perfetta. Talvolta però a pagarne le conseguenze sono i nostri capelli, in particolare se sono colorati. I capelli trattati risentono moltissimo i continui lavaggi, il salmastro e accusano i danni causati dai raggi UV. Durante l’estate il colore dei capelli si spenge, perde di tono facendo risultare le nostre chiome sbiadite e con le lunghezze rovinate.

Per conservare colore e brillantezza è opportuno nutrire ed idratare bene la fibra capillare.  Scegliere dei trattamenti specifici protettivi è fondamentale per mantenere colori brillanti e proteggere il pigmento dagli effetti schiarenti del sole.

Le solite accortezze che prendiamo per proteggere la nostra pelle dai raggi solari sono le solite che dobbiamo avere per i nostri capelli. I raggi UV, danneggiano gli strati di cheratina indispensabile per mantenere vitale e sana la fibra capillare. In estate assicuratevi di mantenere sempre i capelli protetti con i giusti trattamenti, la giusta beauty-routine assicurerà alla fibra capillare l’acqua, evitando che  evapori durante l’esposizione solare, mantenendo cosi i capelli ben idratati. Il colore  non sbiadirà e le cuticole resteranno sigillate al fusto del capello evitando così doppie punte.

Le giuste attenzioni a casa e i trattamenti specifici da utilizzare in spiaggia,  aiutano a preservare l’integrità capillare, mantenere il colore e a nutrire i capelli dalle radici alle punte. Utilizzate sempre gli spray protettivi in spiaggia e proseguite a casa con una beauty-routine mirata per mantenere i capelli morbidi, luminosi e sani.

E’ particolarmente  importante proteggere i capelli colorati, ma ricordate, anche quelli naturali ne hanno bisogno e con i protettori solari è sicuramente possibile diminuire i danni causati dai raggi UV. I trattamenti con  protettori solari creano uno scudo difensivo sui capelli, riequilibrano l’idratazione, luminosità e fanno in modo che il colore non viri verso pigmenti strani.

 

MA QUALI SONO LE MIGLIORI BEAUTY-ROUTINE  SOLARI?

Quando ci si espone al sole è fondamentale utilizzare trattamenti specifici che contengano filtri UV, la linea Soleil di Kerastase protegge, nutre e mantiene viva la colorazione di tutta la fibra capillare preservando le punte dagli agenti dannosi come acqua salata, cloro e raggi solari.

 

La soluzione per avere capelli al top in estate è, Eksperience Sun Pro.   Grazie ai principi attivi naturali di alghe marine e filtri solari contenuti nei trattamenti, protegge, fortifica ed evita lo sbiadimento del colore durante i mesi più caldi. I capelli risulteranno estremamente idratati, morbidi e pieni di lucentezza.

Ho qualche segreto in più per voi, per conservare nel tempo il riflesso del colore,  utilizzate prodotti mirati, ad esempio, Nutricolor Cream di Revlon.

Questa miracolosa maschera per capelli dona, in solo 5 minuti di posa, luce e pigmento. E’ di fatto una crema colorata,  va applicata dopo lo shampoo su capelli  ben tamponati con l’asciugamano. In soli 5 minuti di posa i capelli saranno estremamente morbidi e rigenerati ed il riflesso sarà vivo e lucente come appena uscite dal parrucchiere.

Un vero e proprio elixir di luce per i capelli, capace di ravvivare immediatamente il colore.

Insomma, l’estate è bella ma con i capelli al top anche di più! Resta collegato e segui tutti i nostri consigli così non ti resta che goderti l’estate!