COME TRATTARE I CAPELLI DECOLORATI IN ESTATE

I capelli biondi, stile nordico, sono favolosi ma anche impegnativi se si vuole sfoggiare una chioma sana. I capelli decolorati sono davvero belli e siccome non tutte li possiedono naturalmente l’unica soluzione per averli è la decolorazione e questa si sa, non è la cosa più salutare per la fibra capillare.

Per avere un biondo perfetto bisogna fare dei sacrifici  così da mantenere sani ed idratati i capelli e non incorrere all’effetto paglia.

In questo articolo vi svelo tutti i segreti per avere capelli biondi al top anche in estate.

1. Prima di tutto, proteggi i capelli dai raggi UV.

I raggi UV sono i principali nemici dei capelli decolorati, questi indeboliscono la fibra capillare ed influiscono alla rottura del fusto. Proteggere i capelli dalle aggressioni del sole è d’obbligo per mantenere in salute i capelli decolorati. I protettori termici creano un film sulla fibra capillare che funge da scudo, mantenendo una costante idratazione, evitando così che il capello si indebolisca e quindi si spezzi.

 

Huile Sirène Olio Protettivo

 

 

2. Utilizza uno shampoo specifico.

I capelli decolorati richiedono attenzione e cure specifiche, soprattutto in estate, hanno bisogno di essere ben idratati per risultare lucidi ed in salute. Proprio per questo la scelta dello shampoo deve ricadere sui prodotti specifici adatti ai capelli colorati o decolorati. I trattamenti professionali specifici per capelli decolorati sono ricchi di ingredienti nutrienti e sono studiati per mantenere alti i livelli di idratazione, cosa fondamentale per mantenere la fibra capillare brillante ed evitare così l’effetto paglia.

KERASTASE BLOND ABSOLU BAIN ULTRA LUMIERE

 

 

SHU UEMURA SILK BLOOM RESTORATIVE SHAMPOO

 

 

REVLON RESTART RECOVERY RESTORATIVE MICELLAR SHAMPOO

3. Utilizza un balsamo senza risciacquo.

Soprattutto in estate concentrate la vostra attenzione sui leaving-cream (balsamo senza risciacquo). Questo trattamento spray è il must-have per le chiome bionde,  il suo compito è quello di idratare istantaneamente donando alla fibra capillare setosità, resistenza e morbidezza. Con i leaving-cream eviterete di spezzare i capelli mentre li spazzolate e al contempo nutrirete profondamente tutta la fibra capillare.

REDKEN EXTREME LENGTH SEALER

 

UNIQ ONE 10 IN 1 CLASSIC HAIR TREATMENT

 

 

KERASTASE REFLECTION FLUIDE CHROMATIQUE

 

 

 

L’OREAL SERIE EXPERT VITAMINO COLOR SPRAY 10 IN 1

4. Maschera ultra-nutriente.

Concedete ai vostri capelli very blond una seduta di bellezza. Uno/due volte al mese concedete ai vostri capelli  una beauty-routine intensa, ne hanno bisogno, soprattutto se siete delle assidue frequentatrici della spiaggia. Le maschere ultra nutrienti lavorano per rafforzare e riparare in profondità la fibra capillare, idratano intensamente e donano da subito un aspetto più sano. I capelli decolorati ben idratati migliorano la loro resistenza e prevengono così una futura rottura e l’insorgenza di doppie punte.

REVLON EKSPERIENCE RECONSTRUCT MASCHERA RIGENERANTE CHERATINICA

 

 

KERASTASE BLOND ABSOLU CICAEXTREME MASQUE

 

 

GK HAIR GLOBAL KERATIN DEEP CONDITIONER MASQUE

 

 

L’OREAL SERIE EXPERT MASCHERA BLONDIFIER

 

 

 

5. Evita almeno in estate phon, piastre e ferri.

E’ sempre bene ricordare che i capelli decolorati, per risultare così chiari, vengono svuotati dal pigmento. Le cuticole vengono sollevate e svuotate, questo rende la fibra capillare più vulnerabile e quindi più fragile. Il calore del phon, piastre o ferri stressano ed indeboliscono i capelli accelerandone cosi la rottura. Cerca dunque di limitare l’utilizzo di questi strumenti o limitalo il più possibile.

Come abbiamo visto, le mosse giuste per prendersi cura dei capelli decolorati sono facili da mettere in pratica. Con i giusti trattamenti e qualche coccola in più si possono sfoggiare chiome bionde sane e lucenti anche in estate. E tu, come ti prendi cura dei capelli decolorati in estate?