Doppie punte come evitarle in estate

Le doppie punte sono per tutte noi un vero tormento. Questo fastidioso inestetismo è molto diffuso, soprattutto per chi ha i capelli lunghi, se anche tu combatti con questo problema in questo articolo puoi trovare qualche suggerimento per prevenire e preservare la bellezza dei tuoi capelli.
Come dicevo le doppie punte, ovvero la biforcazione che si crea all’estremità del capello, è un problema che si presenta soprattutto sui capelli lunghi e sfibrati. Le cause che portano ad avere questo inestetismo possono essere tante, ma vediamo assieme come poter aiutare i nostri capelli a rimanere sani e forti.
1. UTILIZZATE SEMPRE I PROTETTORI TERMICI
Il calore di phon e piastra, è risaputo, stressa la fibra capillare. Sottoporre i capelli a innumerevoli sedute di phon, piastra e arricciacapelli non aiuta di certo ma mantenerli sani e forti. Il calore a cui sottoponiamo i capelli altera la struttura della cheratina, indebolendo la fibra capillare e rendendoli più fragili. Utilizzare un protettore termico può aiutarci a salvaguardare l’integrità capillare ed evitare così che il capello si stressi e si formino doppie punte.
I protettori termici sono prodotti che si applicano sui capelli prima della piega e formano su di essi un film protettivo cioè una sorta di barriera così da difendere la fibra capillare dal calore di phon e piastra preservando la naturale bellezza dei capelli.
2. PROTEGGI I CAPELLI DAI RAGGI SOLARI
E’ importante ricordare che i raggi UV sono terribili per i capelli, quindi, è opportuno proteggere la fibra capillare dai danni provocati da essi. Le doppie punte, come dicevo, sono una conseguenza dovuta ai tanti fattori di stress a cui i capelli sono sottoposti ed i raggi solari, come è ben risaputo, sfibrano ed indeboliscono le nostre chiome. Proteggere i capelli al mare con dei prodotti specifici è basilare per mantenere sana e protetta la fibra capillare.
I protettori UV agiscono sulle chiome come scudo, mantengono idratati i capelli e li proteggono dai danni provocati dal sole e quindi preservano la fibra capillare dalle delle doppie punte. INVIGO SUN UV HAIR COLOR PROTECTION SPRAY è un fantastico alleato per contrastare i danni provocati dal sole, ha una texture leggera, non appesantisce e può essere usato più volte durante l’esposizione solare.
5. CLORO E SALSEDINE
In estate i nostri capelli sono messi a dura prova anche da cloro e salsedine. Per mantenere sana e forte la fibra capillare, è opportuno difendere i capelli da questi agenti che aggrediscono ed indeboliscono le nostre chiome. Utilizzare shampoo e conditioner specifici dopo l’esposizione solare minimizza l’insorgere di doppie punte e i capelli manterranno la loro naturale bellezza. La linea specifica solare di Kerastase soleil protegge dai raggi UV, salsedine e coloro. I capelli risulteranno più sani e forti e completamente rigenerati dall’interno. Una fibra capillare rigenerata e ben idratata non vedrà insorgere doppie punte ma bensì gioverà di una fibra forte e luminosa.
Per dire addio alle doppie punte quello che serve è la costanza. Questo inestetismo con i giusti accorgimenti e i trattamenti mirati si può evitare, cercate sempre di prendervi cura dei capelli in maniera adeguata. Abbiate cura delle vostre lunghezze giorno dopo giorno così da dire addio alle doppie punte ma soprattutto alle forbici.