SKINCARE DETOX: I TRATTAMENTI PER DONARE AL VISO TUTTA LA LUCE DI CUI HA BISOGNO!

Se anche voi siete bloccate tra le mura di casa, costrette alla quarantena per via del Covid19,  come purtroppo mezza italia, questo articolo è dedicato a voi! Se il malessere non vi stende a letto è il momento ideale per regalarsi delle beauty-routine ad hoc.  Si sa, serrate in casa il colorito della pelle si spegne e complice qualche schifezza mangiata durante la giornata fanno comparire  inevitabilmente anche qualche brufolo. E’ il momento per riscoprire il piacere della cura di noi stesse!

Insomma urge impostare la corretta Skincare Detox e poter tornare a risplendere. Con maschere esfolianti, sieri e trattamenti idratanti riusciremo a dire addio alla pelle spenta, ingrigita ed impura.

Se l’argomento vi interessa, non perdiamo altro tempo: vi aspetto qui sotto nel post per parlare degli step della skincare detossinante!

PRIMA DI INIZIARE LA SKINCARE DETOX  VALUTIAMO LO STATO DELLA PELLE: DI COSA HA BISOGNO?

La prima domanda che ci dobbiamo sempre porre prima di scegliere una Skincare è:  Com’è in questo momento la mia pelle? E’ solo spenta oppure anche impura? Ha sviluppato brufoli e comedoni? La miglior cosa è sempre quella di mettervi davanti allo specchio, rigorosamente struccate e valutare quello che vedete.

In base a questa valutazione potrebbero cambiare alcuni prodotti, ma gli step resteranno sempre gli stessi!

 

PRIMA DI TUTTO, PULIZIA DEL VISO!

La nostra skincare routine detox  deve partire con la pulizia della pelle. E’ importante liberare i pori da impurità e cellule morte, queste tendono a spegnere l’incarnato e ad alimentare insorgenza dell’acne. La pulizia del viso è un trattamento uguale per tutte le tipologie di pelle, non solo per le pelli grasse ed impure. Pulire la pelle del viso in profondità aiuta anche il corretto assorbimento dell’idratazione. Dunque questa beauty-routine deve diventare per tutti un appuntamento fondamentale per mantenere la pelle del viso in salute e splendente. Per fare la pulizia del viso a casa è sufficiente avere tempo a disposizione e prodotti giusti e soprattutto adatti alle nostre esigenze.

STEP 1 #DETERSIONE

Per una perfetta Skincare la detersione è il passaggio più importante. Per questo step, possiamo scegliere il metodo che più preferiamo, acqua micellare,  o mousse struccante.

PERFECT CLEAN ACQUA MICELLARE BIFASICA VISO OCCHI 150 ML.

Ideata per detergere delicatamente la zona del viso e quella perioculare, è adatta alle pelli più sensibili, normali e secche.

 

PHYSIO NATURA PURA  CLEANSING FOAM MOUSSE DETERGENTE

Soffice e delicata mousse particolarmente indicata per pelli impure, grasse e miste. Sambuco, Ratania e Bardana svolgono la loro naturale azione purificante, favorendo un’accurata pulizia e prevenendo l’accumulo di impurità.
La presenza di pro-vitamina B5, idratante e lenitiva, rende PURA MOUSSE il prodotto ideale per ottenere una pelle fresca e luminosa.

Una volta aver deterso perfettamente la pelle del viso dobbiamo cercare di aprire tutti i pori che dilatandosi ci permetteranno di eliminare le impurità o i residui di trucco più nascosti. Questo sarà possibile con i suffumigi, ovvero, preparando una ciotola di acqua bollente con l’aggiunta di 2 cucchiai di bicarbonato. Quando la miscela sarà pronta e fumante potrete accostarvi il viso, coprendo il capo con un asciugamano per un effetto sauna. Dopo 5/10 minuti i vostri pori inizieranno ad aprirsi. Diversamente se la vostra pelle è particolarmente sensibili o avete da poco effettuato una pulizia potete optare per la maschera esfoliante.

PHYSIO NATURA PURA GOMMAGE ESFOLIANTE AI FIORI DI SAMBUCO 200 ML. 

Esfoliante per viso e corpo, a base di fiori di sambuco e microsfere di origine vegetale, adatto a rimuovere dolcemente impurità e cellule morte. Dopo la Sua applicazione, la pelle apparirà levigata, morbida e luminosa.

 

STEP 2 #VITAMINA

Conclusa la detersione dobbiamo ridare tono alla nostra pelle! Le vitamine per la pelle sono estremamente importanti, non tanto per la luminosità che donano, ma per il nutrimento efficace che dona all’epidermide. Quando cerchiamo un prodotti che illumini la pelle dobbiamo sempre scegliere la vitamina C. E’ molto importante anche il massaggio, per far si che il siero penetri bene all’interno della cute.

SIERO VISO ALLA VITAMINA C 30 ML.

Siero ricco e setoso, che si fonde con la pelle lasciandola incredibilmente luminosa e vellutata. La sua efficacia agisce su tre fronti: nutre la pelle, contrasta la formazione di radicali liberi e ripristina il naturale equilibrio dei tessuti. Forte della presenza in formula della Vitamina C (uno dei più potenti antiossidanti in natura)

STEP 3 #IDRATAZIONE

Per concludere la nostra Skincare Detox è necessario idratare la pelle. Poichè veniamo da una condizione in cui, questa, era già spenta e stressata, meglio optare per creme idratanti con texture leggere.

INCAROSE CONCENTRATI PURI CREMA VITAMINE A+C+E+F

Il trattamento concentrato in crema, Incarose  non untuoso e di rapido assorbimento, assicura la massima purezza ed efficacia dei principi utilizzati.
E’ formulata con quattro differenti tipologie di vitamine in concentrazione funzionale.
La combinazione delle vitamine A+C+E+F risulta essere utile per donare alla pelle un effetto rivitalizzante e illuminante, oltre a contrastare l’invecchiamento cutaneo e la formazione di rughe.

 

 

E tu, come ti prendi cura della pelle del tuo viso? Ti dedichi qualche #beauty-routine? Sapevi che la Vitamina C è un eccezionale antiossidante per la pelle?

Segui i nostri aggiornamenti e consigli, clicca qui per scoprire tutte le novità e i migliori prodotti professionali.