E’ IMPORTANTE PREPARARE LA PELLE ALL’ESPOSIZIONE SOLARE?

Ebbene si, le giornate si stanno allungando, le temperature si alzano e la nostra mente ci porta inesorabilmente a volerci esporre al sole per donare alla nostra pelle quel colorito dorato che tanto ci fa sentire belle. Ma attenzione, è opportuno preparare la pelle all’esposizione solare?

Assolutamente si, il cambio stagione e di temperatura è un momento di stress per la nostra pelle, è doveroso quindi preparare la pelle per donarle nuova vita e per renderla più bella e luminosa.

QUALI SONO I PASSAGGI DA SEGUIRE PER PREPARARE LA PELLE AI RAGGI SOLARI?

1- ESFOLIANTE

Eliminare le cellule morte è il primo passaggio per rinnovare la pelle! Lo scrub è un buon metodo per rimuovere le cellule morte e sfoggiare una pelle rinnovata e luminosa. E’ importante ricordare che l’esfoliante non è importante solo per l’eliminazione della pelle morta ma bensì migliora elasticità e la morbidezza dell’epidermide, rende la pelle più resistente al sole stimolando la melanina per una abbronzatura omogenea e duratura.

Gli scrub che la linea Australin Gold propone, eliminano delicatamente le cellule  morte risultando particolarmente ideali per preparare la pelle a ricevere i raggi solari donando alla pelle un’abbronzatura intensa ed omogenea.

Wild Berries & Lavander Body Scrub di Australian Gold è un esfoliante corpo con pietra pomice finemente macinata per una esfoliazione delicata e un’abbronzatura uniforme. Wild Berries & Lavander è arricchito di bacche di maqui, mirtillo e lavanda per nutrire e lenire la pelle regalando una carnagione giovane e radiosa.

Agave & Lime Scrub, invece è l’esfoliante di casa Australian Gold ad azione meccanica che elimina delicatamente le cellule morte e le impurità favorendo l’azione idratante delle creme. E’ arricchito da un Mix di margarita ad azione lenitiva ed anti-age che oltre a favorire l’azione antiossidante, protegge e rinforza la pelle.

In sostanza gli esfolianti non agiscono solo come pulitori, ma soprattutto consentono di far assorbire alla pelle,  le creme idratanti o gli attivatori di abbronzatura,  in maniera ottimale. Inoltre più la pelle viene pulita e liberata dalle cellule morte più l’abbronzatura sarà brillante ed omogenea.

 

2- IDRATAZIONE

Dopo aver esfoliato la pelle è indispensabile, per preservare o ripristinare il film idrolipidico, ripristinare e rigenerare la pelle idratandola. Una pelle ben idratata manterrà la sua luminosità oltre a prolungare, in estate, la durata dell’abbronzatura. Un efficace idratante ad azione abbronzante vi aiuterà a mantenere morbida e ben idratata la pelle attivando la melanina così da aiutare l’epidermide ad abbronzarsi più rapidamente già dalle prime esposizioni solari.

Gli intensificatori di abbronzatura Australian Gold grazie alle formule innovative a base di sostanze naturali, idratano ed intensificano l’abbronzatura in poco tempo di esposizione solare contrastando i danni provocati dai raggi UV.

La gamma di prodotti Australian Gold offre più tipi di intensificatori per abbronzatura con miscelazioni diverse, in base alle esigenze della pelle: da quella a base di abbronzanti naturali, a quella con formulazioni autoabbronzanti a base di DHA, in grado di accentuare la pigmentazione già scura della pelle abbronzata, a quella capace di velocizzare l’abbronzatura senza l’esposizione al sole.

Le vitamine e gli attivi, contenuti nelle miscele, lavorano per nutrire la pelle regalando all’incarnato una rinnovata luminosità.

3- PROTEZIONE SOLARE

Sfatiamo un mito, la protezione solare non va utilizzata esclusivamente in estate.  La pelle del viso è la parte più esposta ai raggi solari ed anche nei mesi più freddi è opportuno utilizzarla per proteggere l’epidermide. Ovviamente nei mesi più caldi e durante l’esposizione solare in spiaggia è di totale importanza utilizzarla, sfatiamo anche qua una leggenda metropolitana, utilizzare una protezione solare non ci esclude una abbronzatura intensa, anzi! La protezione solare aiuta a difendere la pelle dai danni provocati dal sole, al contempo aiuta ad intensificare il colorito e a farlo permanere più a lungo.

Una Beauty-routine per la stagione estiva è appunto quella di utilizzare un attivatore di melanina e sopra, una volta asciugata, applicare una protezione solare medio alta. L’attivatore stimolerà la melanina, la protezione solare difenderà l’epidermide da scottature e dai danni dei raggi UV.

 

Le protezioni solari Australian Gold aiutano  a contrastare i danni causati dai raggi UV, fornendo una protezione elevata e duratura.  Il sole può passare da essere il nostro miglior alleato se lo valutiamo nel ruolo di vitamina D, quindi capace di aiutare le nostre ossa a calcificarsi e a donarci quelle vitamine che si rendono essenziali per la nostra salute. Al tempo stesso però può diventare il nostro peggior nemico, proteggere la pelle è il nostro compito più importante. E’ tutta una questione di quantità e qualità di protezione.

4- BETACAROTENE

Prepararsi all’abbronzatura non è solo una beauty-routine cosmetica, prediligere frutta e verdura ricche di betacarotene contribuisce a migliorare l’aspetto della pelle oltre a potenziare l’abbronzatura. Inoltre sono una fonte di antiossidanti per il corpo per far fronte ai radicali liberi generati dagli agenti esterni come il sole, l’inquinamento o una dieta poco bilanciata. Alimenti ricchi di betacarotene sono tutti quegli alimenti dal pigmento arancione, zucca, melone, carote, albicocche ma anche zucchine, asparagi, broccoli e spinaci. Oltre all’alimentazione ricorda sempre di bere molto. Per una pelle luminosa, sana e in salute non bastano dei cosmetici specifici, bere molta acqua è un aspetto importante che si inserisce in uno stile di vita salutare.

 

Puoi trovare i tuoi alleati per preparare la tua pelle all’ esposizione al sole nello shop online SalonService.

Condividi con noi le tue impressioni, ci piace sapere la tua opinione! Torna presto sul nostro blog, ti aspettiamo ogni settimana con nuovi contenuti.