TUTTI CONOSCONO OLAPLEX, MA DAVVERO SAI COME SI UTILIZZA?

Olaplex sta cavalcando l’onda del web. Resta il prodotto più cliccato e desiderato del momento. Tutte attratte da questo nome, è il trattamento più osannato e considerato salvavita per eccellenza. Devo però dirvi che la stra gran parte di voi utilizza il trattamento in maniera errata! Siete tutte fossilizzate sul trattamento n3 Olaplex, pensando sia il prodotto principale, devo però smentire questa credenza…..

SIETE ANCORA SICURE DI CONOSCERE IL VERO UTILIZZO DEL TRATTAMENTO OLAPLEX?

Il trattamento Olaplex è formato da diverse fasi, tutte estremamente utili, l’utilizzo di un solo prodotto rende inefficace il trattamento, vanificando il risultato!

Quello che voglio fare in questo articolo è  spiegare precisamente come si utilizza il trattamento Olaplex e quali sono le peculiarità del prodotto.

Se siete alla ricerca di un trattamento che restituisca vitalità, luminosità e compattezza alla vostra fibra capillare ultra sfibrata, siete sull’articolo giusto per voi!

Diciamo la verità, a noi donne piace provare nuovi trattamenti, siamo sempre alla ricerca del prodotto che faccia il miracolo, allo stesso tempo però non risparmiamo nulla  alla nostra fibra capillare. Colorazioni, decolorazioni, siamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, i trend del momento. E così facendo i nostri capelli si sfibrano, perdono la loro naturale bellezza spezzandosi e diventando sempre più ingestibili.

Proprio per questo Olaplex viene definito il migliore ristrutturante. Ma come funziona?

Olaplex è un trattamento altamente ristrutturante professionale. La sua efficacia la deve alla molecola BIS-AMINOPROPYL DIMALEATE, la quale agisce direttamente sui ponti bisolfuri del capello che sarebbero i legami molecolari nonchè quelli che rendono forte e sana la fibra capillare. Spiego meglio il concetto:  Quando durante un trattamento chimico i nostri capelli si rovinano, si spezzano o si bruciano è dovuto a questi legami molecolari. Sono proprio loro ad essere danneggiati durante i trattamenti chimici, alle ripetute esposizione termiche come phon e piastra.

Come dicevo, il merito dell’eccezionale efficacia di Olaplex è dovuto alla molecola BIS-AMINOPROPYL DIMALEATE, questo elemento agisce ricostruendo i ponti bisolfuri del capello, moltiplicandoli e saldandoli. Da questo parte la rinascita della fibra capillare, la cosa straordinaria è che è visibile ad occhio nudo e già dalla primissima applicazione. Non si tratta di di un semplice trattamento anti secchezza ma una vera e propria cura del capello estremamente danneggiato.

Olaplex contribuisce sostanzialmente a mantenere le pareti cheratiniche in perfetto stato, riparando la struttura portante del capello.

Insomma Olaplex nasce per preservare la bellezza del capello ma sostanzialmente la sua vera missione è quella di riparare le rotture  e rigenerarne la struttura. Questo trattamento non si limita ad agire superficialmente alle cuticole ma bensì arriva sino alla parte più profonda del capello, lavorando in sinergia con le molecole.

COME SI USA IL TRATTAMENTO OLAPLEX?

Olaplex può far pensare di essere un trattamento tecnico complesso, in verità non è così. Il trattamento è molto semplice ma è importante ricordare che i primi due trattamenti è opportuno se non obbligatorio eseguirli nel vostro salone di fiducia per poi continuare a casa le altre fasi.

Le fasi 1 e 2 del trattamento Olaplex si utilizzano durante un trattamento chimico come stiratura, colorazione o ancor di più decolorazione. Il primo passaggio è Bond Multiplier, questo ha una consistenza liquida e si utilizza come additivo alla colorazione o decolorazione. Viene applicato su capelli bagnati tamponati e lasciato in posa 10/15 min. Una volta sciacquato si passa al trattamento 2 Bond Perfector, la sua consistenza è cremosa, anche questo ha un tempo di posa relativamente veloce, 15/20 min, dopo di che si passa al lavaggio con shampoo e conditioner.

 

POSSO UTILIZZARE OLAPLEX A CASA?

Assolutamente si, le varie fasi sono semplici e veloci e grazie a questa beauty-routine i capelli torneranno ad essere sani, brillanti, morbidi e lucenti.

Il primo trattamento da utilizzare è N°0 INTENSIVE BOND BUILDING

Ovvero il trattamento intensivo per preparare i capelli a una riparazione profonda. La sua funzionalità è quella di un primer, ovvero quella di sollevare le cuticole e permettere maggior adesione al trattamento successivo. E’ molto semplice da utilizzare, si applica su capelli asciutti, da radice alle punte, si massaggia bene per far si che il prodotto venga assorbito bene e si lascia in posa per 10′, se i capelli trattati sono particolarmente danneggiati si aumenta di 5′ il tempo di posa.  A questo punto si passa al trattamento N°3 HAIR PERFECTOR.

E’ arrivato il momento di utilizzare il trattamento tanto acclamato, Olaplex N°3, il più amato e desiderato del web. Hair Perfector contiene i soliti ingredienti e principi dei trattamenti 1 e 2 ma può essere utilizzato da solo in quanto è un trattamento diretto e semplice da utilizzare. Permette di mantenere la fibra capillare sana e ben salda.  E’ considerato un trattamento altamente ristrutturante, Hair Perfector agisce sui ponti bisolfuri raggiungendo la parte più profonda del capello, risaldandola.

Il tempo tempo di posa cambia a seconda del livello di erosione del capello, il primo consiglio è quello di tenerlo 10 minuti, se pero il capello è molto rovinato è sicuramente il caso di tenerlo 5/10 minuti in più, il risultato sarà incredibile, non solo per la morbidezza e luminosità.

Come trattamento di mantenimento si utilizza Olaplex N°4 Bond Maintenance Shampoo. Nutre, deterge e restituisce , lavaggio dopo lavaggio, una fibra capillare forte e splendente come mai avrete avuto prima. Olaplex N°4 è adatto a tutti i tipi di capello, si usa esattamente come un normale shampoo quotidiano ed è spesso associato ad Olaplex N° 5 Bond Maintenance Conditioner, anch’esso protegge e ripara i capelli da eventuali problemi come, doppie punte, crespo, perdita del colore.

Olaplex N°4 e Olaplex N°5 sono il mantenimento del  trattamento, nascono per rinforzare i capelli e ricollegare i legami rotti. L’ingrediente che rende unici i prodotti Olaplex è l’esclusivo Bis-Amminopropil Diglycol Dimaleato, la miscela portante che risalda i ponti.

 

… MA QUINDI OLAPLEX FUNZIONA DAVVERO?

Assolutamente si, Olaplex non è una moda che mollerà, non è solo un trend ma un vero e proprio salvavita!

ATTENZIONE

Una cosa che nessuno vi dice e mai mi dirà sul trattamento Olaplex  N° 3 è che non se ne può abusare. Olaplex N° 3 ricollega realmente i ponti, proprio per questo è opportuno utilizzarlo dopo una decolorazione o colorazione o ancora meglio quando i capelli sono fortemente sensibilizzati e spezzati. Quindi una volta utilizzato e la fibra capillare è ripristinata non occorre farlo successivamente. Il trattamento dovrà essere ripreso al momento che il capello è nelle condizioni di poterlo ricevere.

Utilizzare Olaplex N°3 più e più volte durante il mese può portare la fibra capillare a vetrificarsi.

Il mio consiglio è quello di utilizzarlo quando il capello inizia a svuotarsi, dopo una decolorazione o trattamenti chimici! Per tutti gli altri trattamenti di mantenimento della linea non ci sono contro indicazioni, anzi, vi aiuteranno a raddoppiare il risultato del trattamento.

Raccontaci la tua esperienza con i prodotti Olaplex, quale ti è piaciuto di più e  di quale non puoi più fare a meno! facci sapere se questo articolo ti è stato utile o se vuoi conoscere un prodotto in particolare, la tua opinione è molto importante per noi!

Qua sotto vi lascio il link dove poter conoscere tutti i prodotti Olaplex con i migliori prezzi del web! CLICCA QUI!