ACIDO SALICILICO PER UNA PELLE PERFETTA

Ne avrete sicuramente sentito parlare, in estetica l’acido salicilico sta spopolando per le sue proprietà e potenzialità. Impossibile non conoscerlo o almeno sentito parlare!

MA CHE COSA E’ L’ACIDO SALICILICO?

L’acido salicilico è un acido carbossilico incolore, viene identificato come ormone vegetale. In sintesi è una molecola dotata di proprietà esfolianti e data questa sua grande proprietà viene largamente utilizzata in estetica. Ma questa non è la sua unica peculiarità, l’acido salicilico è in grado di esercitare un’attività antinfiammatorie, analgesiche ed antibatteriche.

L’acido salicilico è un betaidrossiacido che affina la grana della pelle riducendo visibilmente le imperfezioni e donerà all’incarnato una nuova luce rendendolo liscio ed uniforme.

 

In ambito chimico l’acido salicilico viene identificato con la formula C7H6 O3. Questa molecola deriva dall’idrolisi della silicina ovvero dal salice. Ma non è l’unica pianta da cui l’acido salicilico viene estratto.

Come dicevo, l’uso dei trattamenti con acido salicilico rendono la pelle perfetta, levigano e riducono i pori dilatati, rendono appunto l’incarnato uniforme, compatto ed incredibilmente luminoso. Questo avviene grazie all’eliminazione delle cellule morte e alla straordinaria capacità di purificare in profondità.

CHI DOVREBBE UTILIZZARE PRODOTTI CON ACIDO SALICILICO?

  • Troverà un gran giovamento nell’utilizzo di acido salicilico chi combatte da sempre con pelle grassa o che tende a lucidarsi sulla zona T o per chi ha il problema dei brufoli, sia esterni che sotto pelle.
  • Indicato anche per chi ha una pelle mista e con i pori dilatati.
  • Favoloso per donare vitalità agli incarnati più spenti e tendenti a grigiastro.
  • Consigliabile per tutte quelle persone che vorrebbero dare lucentezza al viso giorno dopo giorno.

SCONSIGLIATO

  • Non è particolarmente consigliato a chi ha una pelle particolarmente sensibile, facilmente irritabile e che si arrossa.

QUALI SONO I TRATTAMENTI CHE CONTENGONO ACIDO SALICINICO?

PHYSIO NATURA

agrimonia

Il naturale equilibrio per la pelle impura!

 

La linea agrimonia  di Physio Natura nasce per le pelli grasse, impure e con tendenza acneica. Gli attivi e l’acido salicilico presente nei trattamenti rendono la pelle bella e luminosa come l’hai sempre sognata.

GOCCE VISO PERFEZIONANTI

Le gocce perfezionanti per il viso hanno l’apporto di acido salicilico al 2%, agiscono uniformando l’incarnato e grazie alla loro azione e alla presenza di agrimonia bio riducono visibilmente la secrezione di sebo e levigano la pelle. Inoltre ogni prodotto della linea è per il 95% a derivazione naturale.

COME SI UTILIZZA?

Le gocce perfezionanti di Physio Natura si tamponano sul viso una o due volte al giorno, a seconda dell’esigenza, si utilizza un dischetto di cotone oppure direttamente sull’imperfezione mettendo qualche goccia sul dito. E’ molto importante non risciacquare il viso una volta utilizzato il prodotto, va lasciato agire. Per un’azione ancora più performante si utilizza prima PURA Cleansing Foam di Physio Natura.

 

E’ una soffice e delica mousse particolarmente indicata per pelli impure, grasse e miste. Favorisce un’accurata detersione prevenendo l’accumulo di impurità. Inoltre grazie alla presenza della pro-vitamina B5, idrata, leviga e prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Anche Cleansing Mousse è formulata con ol 95% di ingredienti a derivazione naturale.

SCONSIGLIATISSIMO

Mai utilizzare le Gocce Perfezionanti dopo uno SCRUB o PEELING!!!!!

 

PICCOLO SEGRETO

Prova le Gocce perfezionanti su tutti i brufoletti che spuntano nelle parti del corpo ( schiena, petto, braccia) o anche sui peli incarniti! Diventerà il vostro asso nella manica!

PER LE PELLI IMPURE PIU’ DIFFICILI

Concludete il trattamento con la Crema Viso Pelli Impure, ideale anche  per trattare quotidianamente la pelle grassa e acneica. La presenza di avena fermentata controlla la proliferazione di batteri responsabili appunto dell’acne e ne previene gradualmente l’insorgenza. La texture è estremamente leggera e garantisce un totale effetto matt. Anche per la Crema Pelli impure la formulazione è a derivazione naturale.

 

 

RICAPITOLANDO

 

COSA AMERAI DI QUESTI TRATTAMENTI?

La tua pelle sarà liscia, levigata, luminosa e priva di imperfezioni. Donerai all’incarnato quello che da sempre ricerchi nei trattamenti estetici, catalogando questi prodotti come, MAI PIU’ SENZA!

Lascia un tuo commento, facci sapere com’è andata o non esitare a chiederci cosa ti lascia perplessa!