TENDENZE CAPELLI 2023

Mentre tutti sono pronti a scoprire l’oroscopo del nuovo anno, noi di Fashionable non abbiamo potuto fare a meno di cercare le migliori tendenze 2023.

Anche se nessuno può avere la certezza di quello che sarà il trend, il messaggio che arriva dalle sfilate di alta moda, dalle star e dai volti più in del momento si intuisce forte e chiaro cosa impazzirà in questo nuovo anno!

A tutte piace essere al passo con i tempi, sfoggiare il taglio più cool, il colore più sofisticato, lo styling più ricercato…. Quindi, eccoci qua pronti a svelarvi tutte le tendenze capelli 2023!!

PARTIAMO DAL COLORE CAPELLI 2023

Ricordate le tonalità fredde e  i riflessi argento, ecco, accantonateli per un attimo. Non se ne andranno definitivamente ma le ritroveremo di più in estate quando il nostro incarnato si riscalderà.

Il 2023 partirà con le sfumature calde, accoglienti e rassicuranti, abbracceranno la nostra pelle più pallida per farla risaltare ed illuminare. Che il nostro colore sia castano o biondo poco importa è l’anno delle nuance cioccolato, del miele, dello champagne.

La farà da padrona la ricrescita, scura e definita che accompagna a delle schiariture graduali e quasi impercettibili sempre e rigorosamente calde, naturali e personalizzate.

QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI CHE PADRONEGGERANNO IL  2023?

Il 2023 è un anno deciso, via le mezze misure, o bianco o nero o lungo o corto. Via i mezzi tagli, si deve decidere se avere delle chiome lunghe o un taglio corto netto. Ma esiste una alternativa per le indecise, l’octopus cut,  ispirata all’hairstyle anni Settanta, voluminoso sopra e sfilato in lunghezza ed assolutamente accompagnato dalla frangia.

Ma cerchiamo di capire nello specifico questi 3 tipi taglio….

La tendenza sarà direzionata sui tagli corti, non il classico bob, un caschetto un po più smussato, le punte avvolgeranno il mento così d’abbracciare il viso. Si tende allo styling naturale, sbarazzino e alle punte leggere.

Un taglio corto, naturale, romantico ed estremamente elegante.

Per chi non ha intenzione di toccare le lunghezze questo è l’anno giusto. Il 2023 è direzionato alle super chiome, scalato, sfilato e in super movimento è la rivisitazione del taglio a V. Un gioco di tagli, un po più corto sul davanti, un po più lunghe nella parte laterale e lunghi in tutta la parte sotto. Questo gioco di scalatura renderà piena e voluminosa la vostra chioma, rendendo il taglio particolare e cool, proprio come la bellissima Jennifer Lopez.

Infine il trend punta i suoi riflettori sul OCTOPUS HAIRCUT,  prende il nome dal polpo perchè la forma del taglio di capelli ricorda proprio l’animale, la parte sulla testa più gonfia ed arrotondata e le lunghezze sfilate e sempre lunghe assomigliano ai tentacoli.

La frangia è la parte importante del taglio, più corta all’interno e più lunga ai lati, rigorosamente messa in piega con la spazzola per dare movimento.

E tu, che tipo di taglio sceglieresti per questo 2023? Sei pronto a stravolgere il tuo look con un bob corto ma estremamente  romantico oppure sei del team capelli lunghi?