OLAPLEX E’ NUM 1 AL MONDO PER I CAPELLI DANNEGGIATI

La storia di Olaplex nasce nel 2014 in un garage pieno di tavole da surf di Santa Barbara in California, creato da due scienziati che non avevano mai lavorato nel mondo dell’hair care. La crescita negli anni è stata importante, al punto da vedere Olaplex come trattamento di riferimento, sia per i professionisti che per il cliente finale.
La tecnologia brevettata è unica al mondo , grazie al suo ingrediente sta continuando a spostare in avanti i limiti di quanto è possibile fare con i capelli.
PERCHE’ NASCE OLAPLEX?
Olaplex è una nuova categoria di prodotti che moltiplica i legami e automaticamente riconnette quelli rotti grazie ad un progetto chimico innovativo e brevettato. Dal primo utilizzo questo trattamento garantisce capelli più morbidi, più brillanti, e più facili da gestire. Utilizzato nei servizi di decolorazione e colorazione o come semplice trattamento, ripara i capelli dall’interno, questo grazie al suo principio attivo il quale garantisce l’integrità capillare, colore duraturo mantenendo brillantezza e vitalità.
COME FUNZIONA SUI CAPELLI DANNEGGIATI?
Tutti i capelli, naturali, ricci, lisci ecc, devono la loro integrità ai legami disolfuro sani. Quando i capelli sono danneggiati per via di fattori ambientali, chimici, meccanici o termici i legami si spezzano generando due molecole singole e instabili di solfuro di idrogeno.
Cosa succede quando questi legami si rompono?
Possono verificarsi due reazioni diverse. Nel primo caso, il solfuro di idrogeno si accoppia con una molecola di ossigeno. A questo punto la coppia è perfetta, non crea danni e mantiene l’integrità capillare.
Quando invece la singola molecola di solfuro si accoppia con tre molecole di ossigeno, creano il SO3 ovvero il solfato. Questo solfonato è meglio conosciuto come acido cisteico, la sua azione, purtroppo è quella di mangiare le proteine dei capelli, impoverendoli ed infine spezzandoli.
Nel caso di servizi tecnici chimici, Olaplex agisce ricongiungendo e ri-accoppiando il singolo solfuro di idrogeno più velocemente di quanto riescano a fare le dannose tre molecole di ossigeno.
Cosa sono i legami disolfuro?
I legami o ponti disolfuro sono forti legami chimici. Questi non vengono spezzati dall’acqua e rappresentano 1/3 della forza dei capelli. Sono presenti nelle 3 aree principali:
- Cuticola
- Corteccia
- Midollo
Tutti gli acconciatori sanno che la cheratina rappresenta il principale costituente della fibra capillare, questa forma lunghe catene che sono tenute insieme idrogeno, sali e disolfuro. La struttura interna assomiglia a una scala a pioli arrotolata, ricorda il cavo di fibra ottica, questa è chiamata microfibrilla. Questi cavi si combinano a loro volta formando le macrofibrille che sono contenute nella corteccia. Questi cavi resistono a torsioni e flessioni proprio grazie ai legami disolfuro, vengono poi tenuti insieme nella corteccia da un cemento microcellulare che a sua volta contiene un elevato numero di legami disolfuro.
Perche i legami disolfuro sono importanti?
Tutti i capelli contengono milioni di legami disolfuro, che conferiscono loro struttura, forza e stabilità. Quando tutti i legami, specialmente quelli disolfuro, sono intatti e allineati, i capelli risultano corposi, sani e lucenti. Quando questi legami si rompono si verificano danni e quindi i capelli risultano danneggiati.
I capelli si danneggiano ogni giorno. Doppie punte, effetto crespo, colore sbiadito, assottigliamento e secchezza sono tutti effetti riconducibili alla rottura dei legami disolfuro.
- Ferri, piastre e phon causano danni per via delle alte temperature.
- Azioni meccaniche legate a spazzolatura, frizione e torsione, soprattutto su capelli bagnati
- Raggi UV del sole, umidità, caldo e freddo estremi, inquinamento hanno tutti un’impatto negativo sui legami dei capelli.
- Servizi tecnici chimici possono causare danni: colore, decolorazione, permanenti.
I prodotti chimici e gli strumenti termici utilizzati fanno reazione sui ponti, rompendoli e causando la perdita di proteine, lasciando quindi il capello danneggiato. Anche un singolo danno è capace di propagarsi lungo l’intera catena di legami della fibra capillare.
Olaplex aiuta a prevenire e risolvere tutti questi problemi, in salone e a casa.
Perchè Olaplex è il trattamento num 1 al mondo?
Olapex nasce per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di capelli. Che siano colorati, trattati o naturali, ogni giorno i capelli vengono esposti a danneggiamenti. E’ efficace sia per prevenire sia per riparare i danni, riportando la fibra capillare al suo stato iniziale.Inoltre, è compatibile con qualsiasi altra azienda.
I capelli sono il nostro investimento, nonchè l’accessorio che mai ci togliamo. A pensarci bene, sono l’unica cosa che ci può cambiare e far cambiare il modo in cui ci sentiamo. Tutte noi ambiamo a capelli sani, belli e forti, con il trattamento N°1 al mondo questo sogno può diventare realtà.
Per chi è pensato?
CAPELLI NON TRATTATI
Olaplex è perfetto per i capelli non trattati. Li aiuta a riparare i danni esistenti, proteggendoli da possibili danni termici, meccanici e ambientali. Rinforza i capelli e li prepara per servizi tecnici futuri.
CAPELLI COLORATI
Può essere mixato a tutti i prodotti coloranti e decoloranti, riducendo il pericolo di danneggiare la fibra capillare. E’ ideale anche per il mantenimento e la ricostruzione dei capelli già colorati e decolorati, ripristinandone bellezza e lucentezza.
CAPELLI RICCI E MOSSI
Olaplex ricostruisce, ristruttura e migliora l’idratazione dei capelli che hanno perso la loro forma. Idrata e nutre i capelli ricci, rendendoli forti e ben definiti. Rinforza e protegge i capelli ricci più danneggiati facendo si che anche i trattamenti di colorazione e decolorazione non destrutturino la fibra capillare.
CAPELLI LISCI
Olaplex rinforza i capelli lisci migliorandone la maneggevolezza, la struttura e la lucentezza. Usandolo preventivamente, la salute dei capelli non verrà intaccata dall’utilizza dei ferri, piastre o altri strumenti…
SERVIZI TEXTURIZZANTI
Olaplex aiuta a mantenere l’integrità dei capelli prima, durante e dopo i servizi tecnici come permanente, stirature, colorazioni e decolorazioni.
GAMMA COMPLETA
TRATTAMENTO A CASA
MANTENIMENTO
PROTEZIONE
Devi riparare i capelli danneggiati, vorresti provare Olaplex ma non conosci il suo utilizzo? Ecco qua tutto quello che c’è da sapere per adoperare al meglio questo miracoloso trattamento!
SCOPRI COME UTILIZZARE OLAPLEX